Cat Ferguson vince la prova juniores femminile in linea ai Mondiali di Zurigo 2024. L’atleta britannica si è imposta in una volata a tre sul traguardo della cittadina svizzera, anticipando sul traguardo la spagnola Paula Ostiz e la slovacca Viktoria Chladonova. Le tre atlete sul podio si sono dimostrate le più forti in gruppo, staccando con il passo tutte le altre concorrenti e lanciandosi negli ultimi 15 chilometri verso quella che era una volata annunciata. Per l’atleta del Regno Unito questa vittoria si aggiunge a quella ottenuta pochi giorni fa nella prova a cronometro di categoria garantendole così la doppietta perfetta, una grande soddisfazione dopo la delusione del secondo posto dello scorso anno nel mondiale corso in casa.
Nel finale l’azzurra Giada Silo, che si stava giocando la top-5 in volata, è rimasta coinvolta in una brutta caduta a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Rialzatasi dopo diversi minuti, la 17enne ha chiuso 58a, mentre la prima italiana al traguardo è stata Chantal Pegolo, 19a.
Risultato Prova in Linea Donne Jrs. Mondiali Zurigo 2024
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
5 Ottobre 2024, 11:41
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”
4 Ottobre 2024, 17:47
Eddy Merckx rivede le sue dichiarazioni su Tadej Pogačar: “Ha vinto solo tre Tour de France, non è ancora superiore a me”